Addominoplastica
Eliminare il grasso addominale in eccesso, ridefinire i fianchi e la muscolatura addominale è il desiderio di molti. Presso la nostra sede tutto questo è possibile col trattamento di addominoplastica.
Cos’è l’addominoplastica?
E’ sempre necessaria una visita specialistica, per inquadrare la problematica da affrontare, obiettivi e risultati. Potenziali rischi, complicanze, cicatrici, prima dell’intervento finale è necessario analizzare con il paziente tutto il trattamento.
Vantaggi post intervento
Elenchiamo i vantaggi dell’intervento di addominoplastica
- ridurre il grasso localizzato nell’addome
- ridurre la flaccidità addominale
- migliorare la postura
- ridurre il carico lombare.
Chirurgia dell’addome
L’addominoplastica o chirurgia dell’addome, consente di eliminare l’eccesso di grasso e pelle, permettendo di separare i muscoli retti-addominali. L’addominoplastica consente anche di recuperare la corretta tensione della muscolatura addominale, favorendo un ventre più piatto, compatto e ben definito.
E’ uno degli interventi di chirurgia estetica più soddisfacenti per i pazienti, perché permette di ottenere una silhoutte snella e armonica e una postura migliore.
L’addominoplastica consente di correggere tutti gli inestetismi sull’addome e quindi qualsiasi lassità sovraombellicale.
Come funziona l’intervento di Addominoplastica
Durante le visite preoperatorie, particolare attenzione è posta sia da parte del chirurgo che dell’anestesista, alla valutazione di eventuali co-morbidità che possono inficiare sull’intervento: i pazienti devono informare attentamente su tutte le malattie e i farmaci di cui fanno utilizzo come ad esempio, diabete scompensato, anemia grave, diatesi emorragiche e obesità grave.
Risultati e post-intervento
I risultati sono subito soddisfacenti: l’addome è più tonico e definito ma bisognerà attendere 3 mesi per il risultato definitivo. Le cicatrici sono inizialmente rosse e più evidenti e tenderanno a rendersi sempre meno visibili nei mesi successivi.
L’operazione sarà effettuata con anestesia generale e in regime di ricovero ordinario (1 notte). Il giorno seguente all’operazione, la medicazione compressiva verrà rimossa e sostituita da un panty (una mutanda elastica) da portare per 3 settimane. Generalmente non vengono utilizzati drenaggi aspirativi nel postoperatorio e già il giorno successivo il paziente potrà camminare e riprendere progressivamente tutte le attività quotidiane e farsi, fin da subito, una doccia. antidolorifica prescritta. Il ritorno alle normali attività quotidiane dipende, comunque, dal tipo di intervento eseguito ma è possibile riprendere qualsiasi attività in pochi giorni. È, comunque, necessario aspettare quattro settimane prima di riprendere l’attività sportiva.