Biostimolazione Anti Age

Contrastare i segni del tempo che avanza: la biostimolazione è il trattamento che fa al caso tuo. Hai bisogno di informazioni? Sei nel posto giusto.
Il trattamento di biostimolazione è molto efficace e sempre più richiesto: per comprendere al meglio il funzionamento del trattamento anti-età è necessario capire perché la nostra pelle invecchia e si formano le rughe.
Il ciclo vitale delle dell’epidermide dipende da due fattori: collagene ed elastina. Queste due proteine prodotte dal nostro organismo, hanno un impatto notevole sulla qualità e sulla bellezza della nostra pelle. A partire dai 25 anni di età la produzione di questi due elementi diminuisce sempre di più anno dopo anno e la nostra pelle inizia a presentare rughe visibili e segni del tempo sempre più evidenti.

Come funziona il trattamento di biostimolazione

Il trattamento di biostimolazione prevede un inoculo di sostanze in grado di rimpolpare la pelle, distenderla, minimizzare le rughe e donare al viso un aspetto più giovane, luminoso e levigato.

Mediante l’utilizzo di aghi molto sottili, verranno infiltrati all’interno della pelle: tanto è più importante l’inestetismo, tanto più in profondità l’ago verrà introdotto nella nostra pelle.

In base al tipo di pelle, al tipo di inestetismo e al risultato da ottenere, è possibile utilizzare:

  • Acido ialuronico
  • Combinazioni di Aminoacidi
  • Vitamine

Il trattamento non ho controindicazioni ed è indolore, può essere eseguito sia dalle donne che dagli uomini.

Grazie alla biostimolazione è possibile:

  • Rimpolpare la pelle che apparirà più densa, tirata e piena
  • Eliminare e migliorare le rughe
  • Ottenere un aspetto più giovane, luminoso e levigato

Come funziona il trattamento di biostimolazione

La seduta di biostimolazione può durare tra i 20 minuti all’ora, dipende dalla zona da trattare. Se necessario verranno utilizzati blandi anestetici topici per rendere l’operazione assolutamente indolore. All’interno dell’ago verrà inoculato il mix adatto ad ottenere il risultato più desiderato.

Post-trattamento

Appena conclusa la seduta di biostimolazione, si potrà tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza alcuna limitazione. In seguito al trattamento, è probabile che la zona trattata sia più arrossata oppure si rilevi un leggero pizzicore (soprattutto per le pelli più sensibili) ma, contattando il proprio medico di base, sarà possibile scegliere prodotti lenitivi per il proprio tipo di pelle e in base alla reazione individuale.

Durata dei risultati

Le sedute di biostimolazione possono essere anche più di una, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Se si vuole continuare a mantenere un aspetto sempre più giovane è necessario effettuare una seduta almeno un paio di volte l’anno.

La biostimolazione è indicata per correggere i segni di espressione, borse ed occhiaie, rughe profonde e zampe di gallina, oltre a rinvigorire e ridefinire i contorni del viso, fino ad ottenere un aspetto più giovane in grado di contrastare i segni del tempo.

E’ necessario, ovviamente, rispettare uno stile di vita sano, curando l’alimentazione, non fumando, riposando un numero sufficiente di onore a notte e idratare correttamente il nostro corpo.

Per maggiori informazioni sul trattamento di biostimolazione o per fissare un appuntamento contattaci!