Dermopigmentazione arcata sopraccigliare con effetto sfumato
Dermopigmentazione delle sopracciglia: come funziona il trattamento
Prendersi cura delle proprie sopracciglia è una pratica molto comune, soprattutto nelle donne, che trova le sue radici fin dai tempi degli antichi egizi: da molte illustrazioni Cleopatra dedicava molto tempo e una cura maniacale alle sue sopracciglia, enfatizzandole con colori sgargianti e prestando loro grande attenzione.
Le moderne tecniche che coinvolgono la cura del volto sono oggi molto evolute e la dermopigmentazione delle sopracciglia è un esempio di grande rilevanza, in quanto restituisce un aspetto curato, uno sguardo naturale e magnetico.
Questa tecnica coinvolge donne di tutte le età: darà possibile valorizzare i propri punti di forza, migliorando lo sguardo e possono essere risolti molteplici problemi di varia natura (ad esempio sopracciglia diradate o totalmente assenti).
Dermopigmentazione Sopracciglia: in cosa consiste?
Il trattamento per le sopracciglia, viene effettuato tramite una serie di aghi sottili che permettono la correzione degli inestetismi sulla zona interessata impiantando il pigmento, senza alcun dolore. Le dimensioni degli aghi e i colori del pigmento variano in base all’intervento da eseguire e l’obiettivo principale è quello di ottenere un effetto armonico e naturale: in questo modo si agisce sullo strato più superficiale del derma, andando a ricrare parti non perfette, mancanti o compromesse.
Tecniche di dermopigmentazione per arcata sopraccigliare
Tante le tecniche di dermopigmentazione utili per ottenere risultati
Post Trattamento
Le prime 24/48 ore sono fondamentali per una buona cura del trattamento. Le ciglia non devono entrare in contatto con vapore e acqua (NO piscina, sauna, solarium, doccia sauna di vapore, forno o pentole in ebollizione)
Le clienti non devono applicare creme o trucco vicino agli occhi e non devono dormire con il viso nel cuscino. Non devono inoltre stuzzicare o stropicciare gli occhi e quindi le ciglia.
Dopo questi accorgimenti iniziali le cure richieste sono più semplici:
- evitare prodotti a base oleosa (creme, struccanti bifasici, etc.)
- Tenerle pulite ogni giorno da trucco e smog con shampoo schiumogeno per extension
Tecniche per il trattamento delle sopraccoiglia: quali scegliere?
Maggiori informazioni sul trattamento di microblading, a questo link. Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente che prevede microincisioni che tracciano sulla pelle la forma dei peli, favorendo la ricostruzione delle sopracciglia in modo naturale. Mediante questo trattamento i singoli peli verranno disegnati uno ad uno, replicando la direzione di quelli naturali. Stai cercando maggiori informazioni sul trattamento professionale di microblading? Clicca qui.
La tecnica SoftBrows permette di ottenere sopracciglia con effetto molto naturale e leggermente sfumato: per ottenere questo effetto si utilizza un dermografo, che presenta aghi finissimi, creando sfumature di diversa entità e defiendo tutti i punti desiderati. Essendo questo trattamento semipermanente, non si è “schiavi” delle sopracciglia tatuate e se non si vuole proseguire, basterà attendere il naturale assorbimento del tatuaggio. Tramite questo trattamento è possibile correggere imperfezioni dovute a pori dilatati o pelle grassa, facilitando anche la copertura di vecchi tatuaggi. L’effetto del trattamento Soft Brows, dona uno sguardo definito, armonico e naturale. La durata del trattamento è di circa 2 ore, è fondamentale un primo ritocco dopo un mese, agendo sulle zone in cui il pigmento non è fissato. La durata del risultato può essere variabile e stimata tra 12 ee 14 mesi circa.
Il trattamento Fusion Brows è una metodologia efficace che rende il sopracciglio naturale e ben definito: questo trattamento è conosciuto anche come effetto “ombretto” e dona alle sopracciglia un effetto più pieno.
Anche il Microshading è una scelta molto utile in caso di sopracciglia asimmetriche, diradate o in totale assenza di pelo a causa di particolari patologie. Questa tecnica consente di mantenere la naturalezza raggiunta in caso di Microblading, con un effetto più intenso e definito.
Tecniche per il trattamento delle sopracciglia: quali scegliere?
Il trattamento per le sopracciglia, deve essere seguito da una seconda seduta dopo 30 giorni per completare il trattamento, in seguito basterà un ritocco all’anno per mantenere il risultato ottenuto.
La durata dell’effetto dipende da molteplici fattori:
- cura del viso
- pelle grassa o troppo secca, eccessiva sudorazione assunzione di cortisone o anticoagulanti
- cicatrizzazione post-trattamento
Non ci sono altre indicazioni particolari controindicazioni né specifiche procedure di mantenimento delle sopracciglia: è, comunque, consigliato tenere la zona sempre idratata ed evitare l’esposizione diretta e prolungata al sole nei giorni successivi al trattamento, ma dopo una decina di giorni basterà applicare un’adeguata protezione solare e godersi liberamente il mare. Da evitare anche trattamenti troppo aggressivi come, ad esempio, peeling e scrub.