Epilazione
Cosa si intede per epilazione?
In occasione della stagione estiva l’epilazione è una pratica estetica richiesta da uomini e donne: sbarazzarsi definitivamente dei peli superflui ed antiestetici.
L’epilazione è una metodologia che favorisce la rimozione del pelo agendo sul bulbo pilifero.
Questa metodologia è assolutamente sicure e permette l’eliminazione del pelo superfluo per un lungo periodo di tempo.
Questo tipo di trattamento è consigliato a tutti coloro che sono stanchi di utilizzare cerette e rasoi senza esito e risultati ed è consigliata a persone affette da patologie legate al bulbo pilifero e che possono subire irritazioni o cisti.
E’ utile per la rimozione di peli su inguine, ascelle, baffetti o sopracciglia.
Con Alexpro è semplice dire per dire addio ai peli superflui
La crescente e continua richiesta per la rimozione dei peli, ha permesso alla tecnologia di sviluppatre un efficace laser: Alexpro.
AlexPro, con 4000W di potenza, unisce tutte le caratteristiche dell’alessandrite ai vantaggi del diodo: è il laser in grado di trattare in sicurezza tutti i tipi di pelle, dal pelo chiaro con una texture molto sottile al pelo più scuro, effettuando trattamenti veloci e con la massima sicurezza. E’ possibile ricorrere a questo laser in ogni periodo dell’anno.
Poche sessioni, solitamente da 3 a 5, sono sufficienti per eliminare i peli superflui in maniera definitiva, con qualche breve ritocco nel tempo, se necessario.
Il trattamento è rapido ed indolore.
Quando è consigliabile fare le sedute?
Le sedute di epilazione laser andrebbero eseguite almeno 30–40 giorni prima dell’esposizione solare, per prevenire la formazione di macchie cutanee scure sulla zona trattata.
Se, invecem l’epilazione laser viene effettuata su pelli abbronzata possono manifestarsi delle ipopigmentazioni, risultato del danneggiamento della melanina.
Per questo motivo, è meglio sottoporsi al trattamento nei periodi lontani dall’estate o, in genere, quando non c’è il rischio di abbronzarsi
Se compaiono macchie iperpigmentate, si possono utilizzare creme a base di idrochinone e acido retinoico.