Microblading
In cosa consiste il microblading
Il microblading è un’innovativa tecnica che permette realizzare sopracciglia molto realistiche.
Viene realizzata utilizzando strumenti sterili monouso dotati di una lama composta da tanti microaghi.
Questi microaghi permettono all’operatore di tracciare manualmente delle microincisioni che introducono pigmento nello strato superficiale del derma.
I tratti vengono disegnati nella direzione della crescita naturale del pelo così da ottenere un sopracciglio ultra realistico.
Perchè ricorrere al microblading?
Il microblading è l’ideale per chi desidera avere sopracciglia curate e sempre in ordine, per una migliore definizione della forma, per infoltire e ottenere visibilmente più volume, ma è soprattutto ideale per chi necessità di ricreare una nuova arcata sopraccigliare a seguito di svariati motivi quali alopecia, diradamento, epilazione errata, ecc.
Qual è la forma giusta per te?
Prima di effettuare il trattamento l’operatore andrà a disegnare la forma che viene calcolata in base alla morfologia e ai lineamenti del viso con un apposito compasso.
Ogni quanto e’ necessario ripetere il trattamento e quanto dura il microblading?
Dopo 30 gg dal primo trattamento verrà eseguita una correzione in quanto il 10/15% dei colpi si perde. Per quanto tempo il pigmento sarà trattenuto dipende in gran parte dal tipo di pelle e dalla cura eseguita dal cliente nel post trattamento.
Nei casi di pelle grassi infatti la ritenzione del pigmento sarà inferiore e sarà necessario fare anche più di una correzione dal primo trattamento.
In media il tempo di durata del microblading è di 10-13 mesi per pelli normali, 6 mesi per pelli grasse.